CrisisCamp Sbarca in Italia

Lo scenario iniziale è il Crisis Camp Paris 2011. Ci sembrò strano, ma la presenza italiana era molto nutrita: eravamo in 5, con diverse competenze e esperienze, più o meno radicate nell’emergenza, più o meno tecniche, più o  meno scientifiche. Francesco, Marco, Giulia, Elena, Anahi: ci siamo incontrati a Parigi scoprendo lì prossimità geografiche, ideali, e di esperienze. In definitiva Crisis Camp Italy è nato lì, a Parigi. Una bella esperienza che ci ha stimolato a pensare di replicarla in Italia, prendendo il testimone dagli amici francesi, e con l’entusiasmo di Heather Blanchard di Crisis Commons.

Così, dopo aver parlato per alcuni mesi, abbiamo deciso di lanciare uno degli esempi più riusciti di networking che parte dalla rete per arrivare alla concretezza del «reale» e rilanciarsi di nuovo in rete.

Crisis Camp Italy è per noi importante, per sostenere e contribuire al network europeo di chi desidera impegnarsi nel campo delle nuove tecnologie applicate alla gestione della crisi e dell’emergenza.

Vi aspettiamo a Bologna il 19 novembre 2011!

3 thoughts on “CrisisCamp Sbarca in Italia

  1. ottima iniziativa, ci vuole proprio un movimento simile in italia, con tutte le “emergenze” che continuano succedere e per collegarsi a simili network globali! diffondiamo al meglio la voce e coinvolgiamoci…

  2. Beh…non posso che condividere il commento di Bernardo, e informo che ho già diffuso la notizia presso diverse persone e associazioni che potrebbero avere forte interesse per la tematica. Spero che qualcuno si faccia coinvolgere. Io non credo di poterci essere, per quanto lo vorrei moltissimo. Ciao, Elena, e in bocca al lupo!
    Davide

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...